Acquista Online Prodotti ufficio  

Grossisti e fornitori:
3 consigli per sapere a chi rivolgersi

Come posso capire quando fidarmi e acquistare i prodotti per l'ufficio o la scuola dai negozi di ingrosso? Una domanda che richiede una certa prudenza nella risposta. Infatti non si tratta solo di individuare il negozio con un buon rapporto qualità/prezzo, cercando di comparare i costi; ma di comprendere se siamo davanti a un fornitore affidabile, qualificato per la vendita online e che sia in grado di offrirci supporto e assistenza, non solo durante la vendita, ma soprattutto al termine dell'acquisto.
Di seguito riflettiamo su 3 aspetti che dovremmo tenere in considerazione quando dobbiamo acquistare gli articoli di cancelleria e prodotti per ufficio e scuola.

L’azienda è referenziata e riconosciuta nell’ambiente per la sua affidabilità?

Acquistare prodotti da grossisti permette di ottenere un cospicuo risparmio economico. Tuttavia, è bene assicurarsi che il fornitore con cui si intende collaborare sia riconosciuto sul mercato di appartenenza, e sia in grado di supportarti in tutte le fasi: dalla scelta del materiale fino al momento della consegna. In alcuni casi, grossisti e fornitori, che spesso trattano pochi articoli, si propongono sul mercato come rivenditori specializzati. Purtroppo, spesso manca il know-how necessario. Al contrario è importante affidarsi a produttori e distributori competenti e specializzati, che sappiano guidarci nel mondo dei prodotti di ufficio e offrici supporto nella selezione di quelle categorie merceologiche più idonee a rappresentare il nostro ufficio.

L’azienda fornisce assistenza qualificata?

Una volta completato l’acquisto (soprattutto se online) è determinante avere una figura professionale di fiducia che si occupi dell’assistenza e fornisca il supporto necessario. Oltre al vantaggio di avere una figura di riferimento da contattare, la definizione di un budget a disposizione del cliente è un importante fattore di sensibilizzazione per tutti quelli che si interfacciano con un fornitore.

Assicurarsi che l’azienda disponga di un e-commerce online

La presenza di un negozio online permette di procedere all’acquisto dei prodotti di cancelleria (o altre forniture d’ufficio) prendendo visione in anteprima dei prodotti in catalogo con una disponibilità di acquisto 24h su 24h, senza vincoli di tempo. I clienti potranno trovare i prodotti di cancelleria e altri articoli per ufficio desiderati attraverso una navigazione del sito immediata e user-friendly; grazie ad una serie di filtri potrai personalizzare e velocizzare la tua ricerca per marche o prezzi e trovare così il prodotto giusto per te in pochi secondi.

Visita e acquista online sullo Shop di Caprioli Solution

Assotecnica