Acquista Online Prodotti ufficio  

Stazioni Totali: strumenti di misura per l'edilizia e la topografia

Gli strumenti di misura per l'edilizia e la topografia richiedono per il rilevamento di lunghezze, volumi e superfici, un'estrema affidabilità e precisioneCaprioli nel venire incontro a queste esigenze professionali distribuisce nella sua vasta offerta di prodotti tecnologici, stazioni totali di estrema precisione nel campo del rilievo indiretto. Veloci e affidabili per misurare angoli e distanze, tracciamenti e rilievi.

La vera peculiarità delle stazioni totali distribuite da Caprioli è l'abbinamento di un distanziometro elettronico e di un computer per la memorizzazione e il calcolo dei dati, al tradizionale teodolite ottico-meccanico.  Quindi oltre ad assolvere la tradizionale funzione di un teodolite, cioè misurare gli angoli orizzontali e verticali, unisce un elettrodistanziometro (EDM) che valuta la distanza tra due punti.  Permette in tal modo di misurare angoli e distanze di una serie di punti e di determinarne la collocazione spaziale rispetto a un sistema di coordinate predefinito.

I campi di applicazione delle stazioni totali sono molteplici:

 - per rilievi di grande precisione;

 - per rilevare andamenti planimetrici di grande estensione;

 - per il rilievo di punti inaccessibili;

 - per il rilievo urbano;

Le stazioni totali offerte da Caprioli sono compatte ed ergonomiche, e rappresentano un'ottima soluzione per misurazioni affidabili di angoli e distanze, garantendo alte prestazioni con precisione millimetrica a prezzi accessibili.  

Caprioli Solutions  è il punto di riferimento nel settore degli strumenti di precisione per topografia, di controllo e di misura: scopri le stazioni totali offerte. 

Assotecnica