Acquista Online Prodotti ufficio  

Drone Aeromax: raccolta dati in volo

Caprioli è un'azienda specializzata nella distribuzione di prodotti di tecnologia all'avanguardia. L'offerta spazia da prodotti strettamente informatici, come pc e stampanti, a strumenti di misurazione e raccolta dati strettamente avanzati e destinati a campi di applicazione più sofisticati.

Tra quest'ultimi, nell'ampia offerta di Caprioli, spicca il drone, un prodotto tecnologico funzionale alla raccolta dati. Questi sistemi permettono in tempo reale l'acquisizione di dati geometrici, fotogrammetrici e termici.

Negli ultimi anni, la rapida evoluzione nel campo dei microprocessori e dei sensori, unita alle elevate prestazioni delle batterie e motori, ha permesso lo sviluppo di una nuova classe di velivoli, in grado di raccogliere una grande quantità di dati con un'ampia gamma di campi di applicazione.

I droni sono velivoli caratterizzati dall'assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.

Caprioli coglie questo ampliamento del mercato dei veicoli aerei senza equipaggio (UAV) e distribuisce prodotti specializzati nell'acquisizione di immagini aeree.

Tra questi il prodotto di punta è il Drone AEROMAX della Microgea che deve l'estrema rapidità e precisione nella raccolta dati alla presenza di sensori all'avanguardia; all'interno di questi micro velivoli sono presenti un'ampia gamma di strumenti di rilevazione: dalla fotocamere e termocamere fino a soluzioni più avanzate quali LIDAR e sensori per il monitoraggio della qualità dell'aria. 

Assotecnica