Acquista Online Prodotti ufficio  

Ufficio online: non solo prodotti di cancelleria

Parlando di prodotti per ufficio facciamo spesso riferimento alla gamma di articoli di cancelleria come carta, risme e blocchi, dimenticando categorie merceologiche del tutto diverse ma indispensabili per la nostra azienda; per esempio, i prodotti per le pulizie e servizi igienici, quelli per il pronto soccorso e la prevenzione degli infortuni sul lavoro, articoli che non dovrebbero mai mancare per rendere accogliente e sicuro il luogo di lavoro.

La gamma di forniture per ufficio diviene più ampia, portando produttori e rivenditori specializzati a estendere l’offerta dei cataloghi a complementi d’arredo (come mobili e illuminazione), accessori e prodotti per la pausa caffè, come snack e bevande. La vendita online comporta inoltre un ulteriore vantaggio per gli addetti agli acquisti aziendali, ossia la possibilità di ordinare tutto l’occorrente per l’ufficio da un unico fornitore e con la garanzia della consegna in sede entro le 48 ore successive all’ordine.

Questa tendenza ha portato molti negozi, e-commerce e grossisti, che spesso trattavano solo pochi articoli, ad accostarsi a questo nuovo business proponendosi sul mercato online come rivenditori. Purtroppo, spesso manca il know-how necessario. Al contrario è importante affidarsi a produttori e distributori competenti e specializzati, che sappiano guidarci nel mondo dei prodotti di ufficio e offrici supporto nella selezione di quelle categorie merceologiche più idonee a rappresentare il nostro ufficio. Vediamo quali sono le categorie maggiormente vendute nei migliori e-commerce specializzati nella vendita all’ingrosso di articoli per ufficio.

Cancelleria e articoli per scrivanie

I prodotti di cancelleria sono un elemento indispensabile e sono spesso acquistati in grandi quantità da uffici e privati; si pensi al volume di stampe e fotocopie quotidiane, alla carta per documenti necessaria a svolgere al meglio le proprie mansioni. I cataloghi online di cancelleria offrono una vasta scelta di penne, risme per stampanti, cucitrici e accessori per la scrivania delle migliori marche.

Macchine per ufficio

Ogni giorno siamo impegnati a raggiungere il miglior livello di produttività sul lavoro; lo facciamo attraverso strumenti e attrezzi che comunemente conosciamo come macchine per ufficio. Sono articoli all’apparenza semplici, la cui presenza in ufficio è spesso scontata, ma che ci permettono di svolgere al meglio il nostro lavoro: calcolatrici, telefoni ed etichettatrici diventati parte integrante della quotidianità in azienda.

Arredo e complementi per lo spazio di lavoro

Cosa c’è di più importante dell’ambiente di lavoro? Non parliamo solo della gestione e organizzazione del personale e dei flussi, ma dello spazio in cui tutto questo si svolge: l’arredamento per ufficio rappresenta l’azienda, comunicandone l’immagine che vogliamo trasmettere a clienti e personale d’ufficio. Mobili, scrivanie e poltrone scelti con cura per trasmettere l’idea di un ambiente piacevole e confortevole saranno ottimi punti di partenza per farci valutare dai clienti e apprezzare dai dipendenti, con un impatto positivo sulla produttività.

Consumabili per stampanti e fotocopiatrici

Toner e cartucce sono tra gli articoli per ufficio più richiesti. La vendita online di consumabili per la stampa e le fotocopiatrici è cresciuta notevolmente negli ultimi anni: i più venduti sono i consumabili stampa compatibili, di cui i cataloghi online dei migliori fornitori di articoli per ufficio offrono un vasto assortimento senza tralasciare i toner e le cartucce delle migliori marche.

Oltre al vasto assortimento di prodotti online, i grandi fornituristi d’ufficio sono spesso presenti sul territorio offrendo un servizio di assistenza e supporto al cliente. Caprioli Solutions è tra i primi negozi di prodotti per ufficio a Roma a offrire un servizio di:

Assotecnica