Cancelleria online: prodotti per l'ufficio
    Acquista Online Prodotti ufficio  

Le workstation sono macchine progettate per supportare l’esecuzione di applicazioni con carichi di lavoro elevate, aumentando le performance qualitative e i tempi di lavoro. Lo sanno bene professioni e aziende: velocità del processore e riduzione del margine d’inconveniente sono alleati preziosi, soprattutto durante un lavoro con CAD o software di modellazione 3D.

Dopo oltre trent’anni di esperienza nel mondo delle Workstation, HP rinnova la sua linea di Workstation presentando modelli innovativi che rispondono alle esigenze di prestazioni e affidabilità massime.

Workstation Desktop – La pluripremiata serie Z di HP si arricchisce di workstation con caratteristiche pluripremiate e prezzi base concorrenziali rispetto ai sistemi di elaborazione desktop tradizionale; aspetto che rende i modelli Z un’ottima scelta per organizzazioni della Pubblica Amministrazione, Ingegneri, Architetti e piccole aziende. I modelli desktop si focalizzano sugli aspetti fondamentali di un lavoro che necessita di un'alta potenza computazionale e al contempo di sicurezza nella gestione dei dati personali e aziendali. 

Workstation Mobile – Grafici e creativi sono da lungo tempo abituati a usare prodotti molto potenti ma altrettanto ingombranti, con una durata della batteria piuttosto risibile. Negli ultimi anni HP ha lanciato sul mercato una gamma di workstation mobile che coniugano la potenza di calcolo con una velocità di elaborazione superiore: un prodotto con un'autonomia più che ragionevole a fronte di ottime prestazioni.

Workstation VR – Nello specifico parliamo del Backpack HP, uno zaino in realtà virtuale rivolto ai professionisti. Lo zaino Z VR di HP è un PC workstation indossabile, leggero (4,65 kg) e con un sistema di batterie sostituibili a caldo per mantenerlo acceso durante sessioni di realtà virtuale più lunghe. Oltre a essere indossabile, il PC offre la capacità di docking in modo che possa essere utilizzato come un computer desktop, dandogli una maggiore flessibilità.

Nel vasto panorama delle workstation professionali, quali sono i modelli che soddisfano le esigenze di un professionista e come possiamo scegliere la macchina a adatta? Ve lo spieghiamo con parole semplici, valutando gli aspetti fondamentali per scegliere la migliore workstation:

  • L’uso e il settore di pertinenza: un ingegnere che sta lavorando con strumenti di simulazione necessiterà di una configurazione più potente rispetto a un disegnatore che lavora in 2D. Il primo suggerimento è quello di scegliere una workstation per la massima produttività coi requisiti indispensabili al proprio lavoro.
  • La RAM in primo piano: La quantità di RAM installata può impattare sulle prestazioni della macchina, rallentando le performance e inficiando sulla qualità del lavoro. Le workstation con memeorie RAM di tipo ECC integrano un sistema per la correzione di eventuali errori nelle fasi di lettura/scrittura, usando una mappatura specifica per passare nel modo più rapido possibile i dati necessari alla GPU. Questo rende il sistema decisamente stabile e affidabile.
  • Il processore quando si parla di rendering: occhio a come lavora il vostro software e valutare il rapporto tra il numero dei core e la velocità; se l’applicazione non è in grado di sfruttare i diversi core del processore, allora la scelta vincente è quella di puntare su meno core ma prestazioni più veloci.
  • Hard Disk veloce e sicuro: In una workstation per gli studi di architettura è l’elemento importante da valutare in termini di velocità di esecuzione dei software. Il consigli è quello di scegliere una tecnologia SSD: velocità e tempo di accesso sono i punti di forza di questi dischi che non brillano invece per capienza.
  • La scheda grafica: in una workstation per grafici e designer ricopre un ruolo fondamentale. In questo caso è utile considerare una scheda video separata piuttosto che una soluzione integrata.
  • Mobile workstation per portare il lavoro anche fuori ufficio: per prestazioni massive anche fuori ufficio, là dove il notebook non sia sufficientemente veloce e potente. Ovviamente a queste macchine non si richiedono le stesse prestazioni di potenza e velocità delle versioni desktop.

Desktop Workstation

Mobile Workstation

VR Workstation

 

HP Z240 Small Form Factor – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
Il modello Workstation HP Z240 Small Form Factor è disponibile in due versioni versatili, entrambe con potenti processori, grafica, memoria e due unità HP Z Turbo opzionali che rendono HP Z240 una soluzione ideale per gestire grossi carichi di lavoro.
     

 


HP Z240 Tower – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z240 Tower supporta facilmente grandi carichi di lavoro grazie a uno slot e porte di ricambio. Questa workstation è progettata per lavorare con potenti processori con un’ottima resa grafica, ma anche una memoria e due unità ultra-veloce HP Z Turbo opzionali.
     

 


HP Z2 Mini – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z2 Mini è pensata per i professionisti del design che necessitano di una workstation in formato mini. Certificato per le applicazioni CAD più diffuse, è possibile ottenere prestazioni senza confronto con la garanzia HP fino a 3 anni.
     

 


HP Z440 Tower – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
Con HP Z440 ottenete le massime prestazioni ed eseguite tutte le vostre attività più rapidamente grazie a una workstation dotata di un processore singolo che offre supporto fino a 8 core di potenza di elaborazione. Prestazioni, espandibilità e affidabilità senza compromessi in un unico pacchetto completo.
     

 


HP Z640 Tower – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z640 ridefinisce i concetti di versatilità e flessibilità grazie a prestazione aumentate: espansione con un ingombro ridotto, fino a 4 dischi rigidi interni, Thunderbolt™ 2 opzionale e l'unità HP Z Turbo per tutte le versioni. La workstation è disponibile per Windows 10 Pro ma anche per altri sistemi operativi.
     

 


HP Z840 Tower – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
Con HP Z840 i limiti di elaborazione saranno diminuiti grazie a una visualizzazione professionale che vi permetterà di creare presentazioni professionali. HP Z840 vanta una potenza di elaborazione incredibile, ma anche una grafica professionale e una memoria ottimizzata.
     

 

HP Z4 Tower – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z4 è la workstation più venduta della serie Z. Progettata con un processore ad alta frequenza con un conteggio multi-core è pienamente in grado di gestire le esigenze dei software CAD 3D e BIM, in modo da poter accedere ai vostri file in qualsiasi momento del processo di progettazione.
     

 


HP Z6 Tower – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
Una centrale elettrica a prova di futuro. Affrontate carichi di lavoro impegnativi con processori ad alta potenza, una grafica professionale e 384 GB di memoria. Vivrete un’esperienza senza interruzioni nei progetti a utilizzo intensivo di grafica, come gli effetti visivi e il rendering.
     

 


HP Z8 Tower – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z8 è la workstation ottimale per la simulazione, l'editing video e il machine learning complesso; il modello di punta che può essere dotato di due processori Xeon da 28 core ciascuno. La workstation è ottima per creare e visualizza il lavoro in un'esperienza VR ultra-fluida, grazie alla presenza di processori e schede grafiche ad alta prestazione per dare vita alla realtà virtuale.
     

 


HP ZBook 14U & 15U – Mobile Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
ZBook 14U & 15U sono la soluzione portatile ideale per mettersi al lavoro quando lo desiderate, grazie a un peso ultraleggero che vi permetterà di trasportare ovunque la vostra workstation. Questi Ultrabooks vantano una potenza sorprendente in un design straordinariamente compatto, a partire da un peso di 1.9 kg per uno spessore di 19.9 mm. Potrete utilizzare un touchscreen opzionale, un tastierino numerico integrato e una batteria dalla lunga durata con tutta la potenza di una workstation.
     

 


HP ZBook 15U & 17U – Mobile Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
La workstation mobile più grande e potente di HP è ora disponibile in due versioni ultrasottili, più leggere rispetto ai modelli precedenti, in modo da poter essere facilmente trasportabili. ZBook 15U & 17U sono in grado di elaborare grandi carichi di lavoro, garantendo al contempo un design elegante e una batteria di lunga durata.
     

 


HP ZBook Studio – Mobile Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
ZBook Studio coniuga bellezza e precisione senza rinunciare ad alte prestazioni. Potrete ottenere un’alta performance lavorativa diminuendo i tempi di avviamento, di calcolo e di risposta. Zbook Studio è stata creata per professionisti creativi che hanno bisogno di una workstation potente, in un design elegante e leggero.
     

 


HP ZBOOK – Desktop Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
ZBOOK X2 è uno dei PC rimovibili più potenti al mondo, con prestazioni e versatilità straordinarie per spingere al limite l’utilizzo delle applicazioni Adobe. I principi fondatori che hanno ispirato la progettazione di questi modelli sono stati la sicurezza e la potenza, per soddisfare le esigenze dei professionisti nell’ambito della realtà virtuale, del machine learning e della progettazione tout court.
     

 

HP Z VR BACKPACK PC Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
Questo zaino leggero e comodo con batterie sostituibili vi consentirà di sviluppare un prodotto, evitare di aggrovigliare i fili e molto altro ancora. Il PC HP Z VR Backpack ha due batterie esterne che vi permetteranno di sostituirle in caso di necessità senza dover togliere lo zaino, mentre la batteria interna del PC garantisce un funzionamento ininterrotto dello stesso.
     

 


Iscrizione newsletter