Cancelleria online: prodotti per l'ufficio
    Acquista Online Prodotti ufficio  

Le workstation sono macchine progettate per supportare l’esecuzione di applicazioni con carichi di lavoro elevate, aumentando le performance qualitative e i tempi di lavoro. Lo sanno bene professioni e aziende: velocità del processore e riduzione del margine d’inconveniente sono alleati preziosi, soprattutto durante un lavoro con CAD o software di modellazione 3D.

Dopo oltre trent’anni di esperienza nel mondo delle Workstation, HP rinnova la sua linea di Workstation presentando modelli innovativi (tra varianti mobile, desktop e il recente all in one) che rispondono alle esigenze di prestazioni e affidabilità massime.

Nel vasto panorama delle workstation professionali, quali sono i modelli che soddisfano le esigenze di un professionista e come possiamo scegliere la macchina a adatta? Ve lo spieghiamo con parole semplici, valutando gli aspetti fondamentali per scegliere la migliore workstation:

  • L’uso e il settore di pertinenza: un ingegnere che sta lavorando con strumenti di simulazione necessiterà di una configurazione più potente rispetto a un disegnatore che lavora in 2D. Il primo suggerimento è quello di scegliere una workstation per la massima produttività coi requisiti indispensabili al proprio lavoro.
  • La RAM in primo piano: La quantità di RAM installata può impattare sulle prestazioni della macchina, rallentando le performance e inficiando sulla qualità del lavoro. Le workstation con memeorie RAM di tipo ECC integrano un sistema per la correzione di eventuali errori nelle fasi di lettura/scrittura, usando una mappatura specifica per passare nel modo più rapido possibile i dati necessari alla GPU. Questo rende il sistema decisamente stabile e affidabile.
  • Il processore quando si parla di rendering: occhio a come lavora il vostro software e valutare il rapporto tra il numero dei core e la velocità: se l’applicazione non è in grado di sfruttare i diversi core del processore, allora la scelta vincente è quella di puntare su meno core ma prestazioni più veloci.
  • Hard Disk veloce e sicuro: In una workstation per gli studi di architettura è l’elemento importante da valutare in termini di velocità di esecuzione dei software. Il consigli è quello di scegliere una tecnologia SSD: velocità e tempo di accesso sono i punti di forza di questi dischi che non brillano invece per capienza.
  • La scheda grafica: in una workstation per grafici e designer ricopre un ruolo fondamentale. In questo caso è utile considerare una scheda video separata piuttosto che una soluzione integrata.
  • Mobile workstation per portare il lavoro anche fuori ufficio: per prestazioni massive anche fuori ufficio, là dove il notebook non sia sufficientemente veloce e potente. Ovviamente a queste macchine non si richiedono le stesse prestazioni di potenza e velocità delle versioni desktop.

Tower Workstation

Mobile Workstation

 

HP Z240 Desktop Small Form Factor

Scheda tecnica Acquista ora
Il modello di workstation HP Z240 Desktop Small Form Factor è disponibile in due versioni versatili, entrambe con potenti processori, grafica, memoria e due unità HP Z Turbo opzionali che rendono HP Z240 una soluzione ideale per gestire grossi carichi di lavoro.
     

 


HP Z240 Tower Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z240 Tower Workstation supporta facilmente grandi carichi di lavoro grazie a uno slot e porte di ricambio. Questa Workstation è progettata per lavorare con potenti processori con un’ottima resa grafica, ma anche una memoria e due unità ultra-veloce HP Z Turbo opzionali.
     

 


HP Z2 Mini Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z2 Mini Workstation è pensata per i professionisti del design che necessitano di una workstation in formato mini. Certificato per le applicazioni CAD più diffuse, è possibile ottenere prestazioni senza confronto con la garanzia HP fino a 3 anni.
     

 


HP Z440 Tower Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
Con HP Z440 Tower Workstation ottenete le massime prestazioni ed eseguite tutte le vostre attività più rapidamente grazie a una workstation dotata di un processore singolo che offre supporto fino a 8 core di potenza di elaborazione. Prestazioni, espandibilità e affidabilità senza compromessi in un unico pacchetto completo.
     

 


HP Z640 Tower Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP Z640 Tower Workstation ridefinisce i concetti di versatilità e flessibilità grazie a prestazione aumentate: espansione con un ingombro ridotto, fino a 4 dischi rigidi interni, Thunderbolt™ 2 opzionale e l'unità HP Z Turbo per tutte le versioni. La workstation è disponibile per Windows 10 Pro ma anche per altri sistemi operativi.
     

 


HP Z840 Tower Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
Con HP Z840 Tower Workstation i limiti di elaborazione saranno diminuiti grazie a una visualizzazione professionale che vi permetterà di creare presentazioni professionali. HP Z840 vanta una potenza di elaborazione incredibile, ma anche una grafica professionale e una memoria ottimizzata.
     

 


HP ZBook 15u G3 Mobile Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP ZBook 15u G3 Mobile Workstation è la soluzione portatile ideale per mettersi al lavoro quando lo desiderate, grazie a un peso ultraleggero che vi permetterà di trasportare ovunque la vostra workstation. HP ZBook è disponibile a partire da un peso di 1.9 kg per uno spessore di 19.9 mm. Potrete usufruire di un touchscreen opzionale, un tastierino numerico integrato e di una batteria dalla lunga durata.
     

 


HP ZBook Studio G3 Mobile Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
HP ZBook Studio G3 Mobile Workstation coniuga bellezza e precisione senza rinunciare ad alte prestazioni. Potrete ottenere un’alta performance lavorativa diminuendo i tempi di avviamento, di calcolo e di risposta. HP Zbook può elaborare file di grandi dimensioni grazie alle doppie unità HP Z Turbo Drive G25,6 da 1 TB.
     

 


HP ZBook 17 G3 Mobile Workstation

Scheda tecnica Acquista ora
La workstation mobile più grande di HP è ora disponibile in una versione ultrasottile e più leggera rispetto al modello precedente, in modo da poter essere facilmente trasportabile. HP ZBook 17 G3 Mobile Workstation è in grado di elaborare grandi carichi di lavoro, garantendo al contempo un design elegante e una batteria di lunga durata.
     

 


Iscrizione newsletter