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I servizi migliori di assistenza server a Roma: ecco come sceglierli con sicurezza

La manutenzione dei server è un'operazione necessaria per poter mantenere la rete pienamente operativa e per permettere l'accesso e la condivisione di dati tra client in tutta sicurezza. Prima ancora della manutenzione, la configurazione del server e della rete locale sono due aspetti fondamentali per poter contare su tutte le potenzialità fornite dall'installazione di una rete Lan.

Tutto ciò presuppone la possibilità di contare su un servizio professionale di assistenza informatica specializzato sui server e sul mondo delle reti locali, un tipo d'intervento che non può essere improvvisato o gestito in autonomia con una base inadeguata di preparazione informatica.

Manutenzione server: intervento a cuore aperto sul patrimonio informativo di un'organizzazione

Il più delle volte, il serverè il depositario di tutto il patrimonio informativo di un'organizzazione (che sia una Pa, una società, uno studio professionale o un'associazione). Richiedere di assistenza su un server significa mettere in mano a uno sconosciuto l'intero patrimonio documentale e informativo lì conservato. Spesso il lavoro di una vita. Oltre a licenze software e dati sensibili.

Per tale motivo, affidarsi a un servizio di manutenzione e di consulenza qualificato e professionale è una scelta delicata, che va affrontata con serietà e cognizione di causa.

Un servizio poco qualificato espone l'organizzazione a rischi troppo seri per prendere questa scelta alla leggera.

Come scegliere un servizio di assistenza server serio a Roma

Roma è una città fantastica per un ufficio: tutti i servizi di consulenza e assistenza informatica sono a portata di mano. Basta chiedere al web e centinaia di risultati di società pronte a offrire i propri interventi sono subito disponibili. Quanti sono, però, i servizi davvero qualificati per l'assistenza professionale sui server?

L'ampia scelta può solo disorientare. Tuttavia, la qualità del servizio può essere verificata accertandosi di poche caratteristiche che devono essere assicurate in fase di primo contatto.

Tempi d'intervento - Quando un server è giù e blocca il lavoro di tutte le postazioni di una rete aziendale, tutto ciò che serve è un intervento rapido ed efficace. Quali sono le tempistiche di risposta assicurate dalla società contattata?

Contratti di consulenza e manutenzione - I pacchetti di consulenza e manutenzione offerti (orari o per intervento) dovranno corrispondere alle reali esigenze dell'azienda.

Certificazione sui sistemi operativi - Windows Server, Linux, Linux, OS X Server, Solaris... Su quale sistema operativo è specializzata la società di assistenza? Le certificazioni possono provarlo.

Qualità delle macchine di backup - Il backup è una funzione fondamentale per un servizio di assistenza server. E conoscere la qualità delle macchine sulle quali verranno salvati in backup i dati preziosi del patrimonio aziendale è un passo necessario per capire a chi affidare il servizio.