Acquista Online Prodotti ufficio  

Pc assemblati a Roma? 4 consigli per non ritrovarsi con la macchina sbagliata

Di centri che propongono assistenza per Pc assemblati a Roma, ce n'è un'ampia scelta. Nonostante l'approdo nella Capitale delle grandi catene che vendono computer preassemblati in offerta, le esigenze che fanno optare per un assemblato sono chiare: maggiori performance per la tipologia d'impiego. Gli standard proposti, infatti, possono non soddisfare l'utente avanzato e il professionista o privato della possibilità di customizzazione che il gamer desidera.

Poter contare su un rivenditore fisico di Pc assemblati, inoltre, è una certezza in più sul grado di affidabilità dello shop che, oltre all'eCommerce online, ha anche un punto di riferimento che può essere effettivamente contattato per ogni evenienza oltre che per una consulenza sulla configurazione.

Un mercato vasto come quello di Roma per la vendita e le offerte di computer fissi assemblati, però, richiede l'adozione di alcune accortezze che mettano al riparo da truffe, da mancanza di professionalità o semplice noncuranza da parte del rivenditore: rischi che possono facilmente portare a una spesa eccessiva o a una spesa inadeguata per l'acquisto di un computer non correttamente configurato o erede di conflitti hardware già alla nascita. Di seguito, 4 consigli per affrontare l'assemblaggio del Pc senza preoccupazioni:

  1. Configurare il Pc assemblato: l'impiego e l'aspettativa - Pc per lo studio, per la professione, per l'entertainment o per il gaming? Capire bene a quale impiego si vuole destinare il computer è il fondamentale punto di partenza per la configurazione del Pc fisso. Solo riuscendo a trasmettere l'esigenza a chi sta configurando la macchina è possibile bilanciare al meglio i due ingredienti dell'assemblaggio di un Pc: performance hardware e budget.

  2. Definizione del budget - La definizione del budget è senz'altro il secondo passo da compiere, sia per escludere le alternative troppo costose, sia per confrontare meglio le offerte dei vari rivenditori di Pc desktop su Roma.

  3. Controllare la garanzia - Più che nei Pc pre-assemblati, in quelli composti richiedono la copertura di una garanzia. Qualora non venissero configurati con perizia, infatti, i componenti e le periferiche potrebbero entrare in conflitto, mandando (letteralmente) in fumo l'investimento. Una garanzia seria, oltre a rappresentare una sicurezza per l'utente, è anche la prova che la società informatica alla quale ci si è rivolti è solida e confidente nel proprio operato.

  4. Accertarsi dell'assistenza pre e post vendita - L'assistenza è ciò che fa la differenza tra la qualità di un punto vendita con esperienza e un eCommerce improvvisato. L'assistenza pre vendita è ottimale per supportare il cliente nella scelta della configurazione più indicata per le sue esigenze, l'assistenza post vendita è, assieme alla garanzia, la prova della serietà dell'azienda. Soprattutto se lo stesso rivenditore di computer assemblati è in grado, come possono vantare in pochi sul mercato di Roma, di fornire un'assistenza tecnica qualificata.



Nello shop online di Caprioli Solutions puoi trovare tutto quello che ti serve per assemblare il tuo computer e creare la macchina su misura per te: