Acquista Online Prodotti ufficio  

Assistenza e consulenza informatica nella capitale

La tecnologia e l’informatica sono ormai dappertutto e uno dei problemi con cui l’utente medio si confronta giorno per giorno è l’utilizzo del personal computer. L’apprendimento di un metodo e l’acquisizione di una certa dimistichezza con il PC sono anche la principale causa degli interventi di assistenza informatica. Per questo, oltre la ordinaria manutenzione, è importante potersi affidare ad un tecnico informatico di fiducia che di fatto si trova molto spesso ad assumere una funzione didattica.

Vendita e manutenzione PC

Le ragioni per cui un computer necessita di un intervento di assistenza possono essere tante, per questo è importante identificare l’entità e la natura del problema della macchina sulla base di quanto viene segnalato dal cliente. Entra quindi in gioco la capacità personale di descrizione del problema riscontrato e, a seconda dei casi, può rappresentare un elemento imprescindibile per l’efficacia dell’intervento di assistenza.

In molti casi, soprattutto per quanto riguarda gli utenti più esperti, il malfunzionamento del computer dipende dall’aggiornamento degli elementi software e hardware. Per questo molto spesso i problemi riscontrati durante la manutenzione si tramutano nella necessità di acquistare una nuova periferica o una nuova versione del sistema operativo.

Da Caprioli Solutions puoi trovare tutto quello che ti serve per il tuo pc di casa o di lavoro:

Rimangono però fuori una fetta importante degli utilizzatori finali del PC e cioè chi non è abbastanza esperto per svolgere operazioni che vanno aldilà dalle attività ordinarie come scrivere una lettera e stamparla, visualizzare una pagina internet oppure gestire il proprio account email da un software gestionale proprietario.

Servizi di assistenza informatica a Roma

In questi casi, l’intervento tecnico rischia di richiedere più tempo a causa della necessità di indagare la causa del problema e trovare la soluzione. Parliamo delle situazioni in cui non è quindi sufficiente comprare una stampante multifunzione nuova o un nuovo cavo ethernet.

Non bisogna però tralasciare il fatto che, una volta acquistata la nuova periferica, il nostro sistema operativo potrebbe non supportarne i driver, e, di conseguenza, senza essere seguiti personalmente è difficile trovare una soluzione definitiva. Anzi, anche se si tratta di un atteggiamento lodevole, l’utente che cerca di affrontare la questione in autonomia, molto spesso finisce col peggiorare la situazione. Ed è così che dal fatto che non si riesce a stampare un documento, si arriva all’acquisto di un nuovo pc, passando per l’acquisto di un nuovo plotter.

Per tutte queste ragioni, diventa determinante avere una figura professionale di fiducia che si occupi a tutto tondo dell’assistenza informatica nella vostra azienda o nella vostra famiglia. La stipula di un contratto di assistenza per la rete locale può rappresentare un investimento economico più che funzionale per tutte le figure che si trovano ad interfacciarsi con la tecnologia. Oltre al vantaggio di avere una figura di riferimento da contattare, la definizione di un budget a disposizione del cliente è un importante fattore di sensibilizzazione per tutti quelli che si interfacciano e utilizzano il computer.

Ti potrebbe interessare

Servizio di riparazione PC nella Capitale

Le stampanti multifunzione: come scegliere quella giusta

Stampanti plotter: dove trovarli a Roma

Assistenza software e reti a Roma, chi chiamare quando serve l'esperto